PROGRAMMA

Il programma della lista di “Stella e Corona” e del suo Candidato Sindaco può essere facilmente riassunto con una semplice espressione: una vera e propria Restaurazione Morale!
Stella e Corona intende, infatti, ricostruire il potere di impulso dell’Autorità Comunale, nell’individuare i settori di intervento dell’azione amministrativa, senza attendere che le Comunità di base li debbano necessariamente reclamare.
La concezione monarchica delle Istituzioni prevede che lo Stato non debba essere considerato frutto di un contratto sociale o la fonte di valori etici, bensì, semplicemente, la naturale prosecuzione delle famiglie, delle comunità locali e di lavoro, riconoscendo la legittima Autorità “in alto”, a garanzia delle più ampie libertà “in basso”. Cioè, esattamente il contrario di quanto avviene oggi, ove tutti comandano e nessuno, poi, è responsabile.
Insomma, occorre restaurare l’autorevolezza delle istituzioni.

La presenza di un simbolo monarchico (“Stella e Corona”) sulla scheda elettorale è un segnale forte e chiaro per la nostra Comunità. Perché l’imperante carrierismo fa a pugni con la Politica vera e propria: cioè quella fatta di concrete proposte, animate da un’altissima spinta ideale, svincolata dall’obbligo di far carriera e denaro a tutti i costi.
Non sappiano cosa penseranno gli elettori torinesi delle nostre opinioni.
Riteniamo, però, che la nostra presenza ed i nostri progetti possano essere letti sia come un inno alla Democrazia, sia come la tomba dell’opportunismo politico, ormai vittorioso a destra come a sinistra.
Anche un solo voto alla lista monarchica sarà, comunque, un voto a favore di una politica fatta di idee strenuamente difese con il metodo democratico.
Alla politica bisogna “dare”, e mai pretendere. Ecco perché ogni “croce” sul simbolo monarchico sarà anche un grido di dolore (perché la Democrazia sta riducendosi), ma anche un segno di speranza (perché qualcuno lotta ancora democraticamente per un Ideale politico).

Lascia un commento